Notizie, Recensioni e Trailer su Film in 3D, Cartoni Animati 3D, Cinema 3D e Blu-Ray 3D

Archive for the 'Cinema 3D' Category

Tutti i Film in 3D del 2013

film-3D-del-2013

Il 2013 è stato un buon anno per i film in 3D usciti al cinema tra i quali ci sono alcuni dei più grossi successi di botteghino del 2013.
Il 2014 sul fronte del 3D si prospetta ancora migliore con titoli di forte richiamo come i reboot di Robocop e Godzilla, Tarzan, Capitan Harlock 3D, Rio 2, The Amazing Spider-Man 2, X-men giorni di un futuro passato.
Vediamo quali sono stati i circa 50 film in 3D del 2013:

(…continua a leggere…)

Cars 2 in 3D, è finalmente l’ora di riaccendere i motori!

cars 2

Dopo tanta attesa, è ormai arrivato il momento di correre al cinema a vedere le nuove avventure delle amate automobiline della DisneyPixar in 3D. Cars 2 è infatti programmato in tutti i cinema 3D e non, per il 22 Giugno in arrivo.

Cars 2 rappresenta anche il ritorno alla regia di John Lasseter, dopo l’ultimo Cars del 2006, accompagnato da Brad Lewis produttore del cartone animato premiato con l’Oscar Ratatouille.

LA TRAMA DI CARS 2 3D:
Saetta McQueen, accompagnato dal suo inseparabile amico Cricchetto, partecipa al primo Grand Prix Mondiale che premierà l’auto più veloce del pianeta. Le gare si svolgeranno in tutto il mondo e i due amici a quattro ruote visiteranno tutti i continenti. Cricchetto intanto verrà coinvolto in un misterioso intrigo internazionale vivendo una elettrizzante avventura tra agenti segreti, inseguimenti e spie.

SCHEDA DEL FILM “Cars 2 3D”:

Titolo: Cars 2
Titolo originale: Cars 2
Regia: Brad Lewis, John Lasseter
Sceneggiatura: Ben Queen
Voci originali: Owen Wilson, John Ratzenberger, Tony Shalhoub, Cheech Marin, Michael Caine, Joe Mantegna, John Turturro, Bonnie Hunt, Jenifer Lewis, Emily Mortimer, Jeff Gordon, Lewis Hamilton
Voci italiane: Massimilano Manfredi, Marco Messeri, Franco Nero, Alessandro Siani, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Vanessa Redgrave, Marco Della Noce, Alex Zanardi, Tiberio Timperi, Marco Franzelli, Giancarlo Bruno, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli
Musica: Michael Giacchino
Produzione: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Paese: USA
Uscita Cinema: 22/06/2011
Genere: Animazione 3D




Acquista qui il Blu Ray 3D o il DVD di CARS 2:

http://www.film3d.it/index.php/cars-2

Piranha 3D | Scheda Film

film al cinema

A Marzo, in tutti i cinema 3D arriva il remake del classico horror del 1978 di Joe Dante, Piranha. Il film in 3D è uscito negli USA ad Agosto e solo ora arriva in Italia distribuito da BIM. Il film è piaciuto, tanto che è già iniziata la pre produzione di Piranha 3D: The Sequel che uscirà a Settembre 2011.

LA TRAMA DI PIRANHA 3D:
Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le “vacanze di primavera”: una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest’anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi “residenti”.

SCHEDA DEL FILM “PIRANHA 3D”:

Titolo: Piranha 3D
Titolo originale: Piranha 3-D
Regia: Alexandre Aja
Sceneggiatura: Alexandre Aja, Josh Stolberg, Grégory Levasseur, Peter Goldfinger
Cast:Elisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr
Produzione: Chako Film Company, Dimension Films, The Weinstein Company, Intellectual Properties Worldwide
Distribuzione: BIM Distribuzione
Paese: USA
Uscita Cinema: 04/03/2011
Genere: Horror 3D

http://www.film3d.it/index.php/Piranha-3D

The Shock Labyrinth: Extreme 3D | Scheda Film

Locandina del film in 3d - The Shock Labyrinth: Extreme 3D

Direttamente dal Giappone arriva un nuovo Horror in 3D presentato al Festival di Venezia come film fuori concorso. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

LA TRAMA DI THE SHOCK LABYRINTH: EXTREME 3D:
Yuki è scomparsa dieci anni fa nel parco dei divertimenti Fuji-Q Highland, dove si trovava insieme ad altri suoi tre amici: Ken, Motoki e Rin, una ragazza non-vedente.
Inspiegabilmente, in un giorno di pioggia Yuki ritorna nello stesso giorno del rientro di Ken nella sua città natale.
Riappare ai suoi tre amici, che la accolgono e la accompagnano a casa, dove la vista di un coniglio-giocattolo scatena un attacco di panico nella ragazza che cade giù da una rampa di scale. Aiutati da Miyu, la sorella minore di Yuki, i cinque rapidamente la portano in ospedale. Ma appena giunti, qualcosa sembra fuori posto. Nessuno è lì per aiutarli e non vi è alcun paziente. In mezzo alla confusione, Yuki, che sembra aver riacquistato coscienza, scompare dalla vista dei suoi amici.
Ken, Rin, Motoki e Miyu devono affrontare una lunga notte tra i corridoi labirinto dell’ospedale, e così facendo, sono costretti ad affrontare il loro passato, portare alla luce i ricordi a lungo repressi e testare la resistenza della loro sanità mentale.
Inseparabili fin da bambini, i quattro amici si ritrovano ora sotto processo per quanto accaduto un decennio prima e la vendetta attende ognuno di loro in una casa degli orrori in cui il passato interseca il presente e determina il futuro.

SCHEDA DEL FILM “THE SHOCK LABYRINTH: EXTREME 3D”:

Titolo: The Shock Labyrinth: Extreme 3D
Titolo originale: Senritsu meikyû 3D
Regia: Takashi Shimizu
Cast: Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ryo Katsuji, Ai Maeda, Erina Mizuno, Suzuki Matsuo
Produzione: Asmik Ace Entertainment, Ogura Jimusyo Co.
Distribuzione: Wave Distribution
Paese: Giappone
Uscita Cinema: 18/02/2011
Genere: Horror 3D

http://www.film3d.it/index.php/cinema-3d

I peggiori Film in 3D del 2010

oscar peggiori film - razzie awards

Il giorno prima della premiazione degli Oscar 2011 che avverrà il 27 Febbraio, saranno assegnati i premi per i peggiori film dell’anno, gli ormai conosciuti Razzie Awards.
Quest’anno oltre alle categorie classiche troviamo una categoria particolarmente interessante e cioè quella del peggior utilizzo del 3D nei film!
A concorrere come peggior film in 3D troviamo: “Cani e Gatti: La vendetta di Kitty 3D“, “Scontro tra Titani“, “L’ultimo dominatore dell’aria 3D“, “Nutcracker 3D” e “Saw 3D“.

Per le altre categorie, troviamo tra i più gettonati “Twilight Saga: Eclipse” e M. Night Shyamalan con il suo “L’ultimo dominatore dell’aria” che si contendono ben 9 statuette tra cui quella per peggior film del 2010.

http://www.film3d.it/index.php/cinema-3d

Animals United 3D | Scheda Film

Locandina animals united 3d

Nuovo cartone animato in 3D in arrivo il 21 Gennaio: Animals United 3D. Il cartone animato 3D, realizzato dalla tedesca Ambient Entertainment (già visti al cinema con i 2 episodi di Impy), racconta le avventure di un gruppo di animali che si uniscono per salvare la loro vita e quello del pianeta devastato dall’uomo.
La storia di Animals United 3D, come è chiaro, vuole mandare un forte messaggio ambientalista e con una parte degli incassi si aiuterà il WWF a salvare le specie animali a rischio di estinzione.

LA TRAMA DI ANIMALS UNITED 3D:
L’uomo sta distruggendo l’habitat naturale coinvolgendo tutti gli esseri viventi. Nel Delta dell’Okavango, Billy, il dispettoso lemure, ed il suo migliore (e unico) amico Socrates, un socievole leone, avendo atteso invano l’annuale piena, essenziale per la vita sul Delta decidono di andare a cercare l’acqua. Durante il loro viaggio incontreranno un buffo gruppo di animali alla ricerca di una nuova casa visto che la loro è stata distrutta dall’inquinamento dell’uomo. Scopri se Billy e questo sfortunato gruppo di animali riusciranno a salvare il Delta e a inviare un messaggio agli umani. Un emozionante racconto in 3D di creature grandi e piccole che contro tutte le avversità si uniscono per difendere i loro diritti.

SCHEDA DEL FILM “ANIMALS UNITED 3D”:

Titolo: Animals United 3D
Titolo originale: Animals United 3D
Regia: Reinhard Klooss, Holger Tappe
Sceneggiatura: Reinhard Klooss
Produzione: Ambient Entertainment GmbH
Distribuzione: Moviemax
Paese: Germania
Uscita Cinema: 21/01/2011
Genere: Animazione 3D

http://www.film3d.it/index.php/animals-united-3d

Pagina successiva »