Notizie, Recensioni e Trailer su Film in 3D, Cartoni Animati 3D, Cinema 3D e Blu-Ray 3D

Walt Disney e i film in 3D

film disney 3D

Molte case di produzione scommettono che il futuro del cinema è il 3D, il 3D inteso come stereoscopia, quello che si guarda con gli occhialini. Anche la Walt Disney e Pixar stanno puntando su questa tecnologia e se lo fanno loro vuol dire che in futuro tutti andremo al cinema con i nostri occhialini 3D.
Vediamo cosa ha in serbo per noi la Disney tra il 2008 e il 2009 per quel che riguarda i film in 3D:

UP – Disney / Pixar, il primo film in 3D stereocopico dalla Pixar uscirà in Agosto 2009
G-Force – Disney Picture / Jerry Bruckheimer production, Ottobre 2009
Bolt – Disney Picture, 28 Novembre 2008
Toy Story 3D - Pixar, rifacimento stereoscopico 3D del classico Disney Pixar
A Christmas Carol, Disney Picture, Novembre 2009
Si vocifera che, sempre nel 2009, anche Prince of Persia -The sands of time, avrà una sua versione in 3D.

Invece per il 2010 e gli anni a venire si possono già considerare questi titoli:
Toy Story 3, The Bear and the Bow, Newt (prossimo film 3D Pixar dopo UP e Toy Story 3), Rapunzel, Cars 2, King of the Elves.

Siamo già a ben 12 film programmati nella duplice versione classica 2D e “futuristica” 3D, pare che soltanto i gestori dei cinema non si vogliano convincere a passare alla nuova tecnologia digitale…

http://www.film3d.it/index.php/cinema-3D

Comments

  1. dicembre 8th, 2008 | 6:30 pm

    [...] la tecnologia stereo. A questo ne seguiranno a breve molti altri (vedi anche l’articolo sui prossimi film in 3D della Disney) e prima del film si assiste ai trailer di UP, il prossimo cartone animato della Pixar, e poi [...]

  2. Daniele
    dicembre 9th, 2008 | 6:42 pm

    Ho visto proprio ieri il film Bolt all’Arcadia di Melzo vicino a Milano nella fantastica visione in 3D.
    E’ sicuramente un modo molto bello di poter vedere un Film al cinema dando un incentivo in più per poter assistere alla visione di un film nelle sale cinematografiche. C’è solo una nota dolente: IL PREZZO! mettere un sovrapprezzo di 2 euro mi sembra esagerato se aggiungiamo poi un’ultetriore euro per la prenotazione fanno un totale di 3 euro. Non capisco il perchè di questo sovrapprezzo! Se si vuole incentivare questo sistema dovrebbe costare esattamente come qualsiasi altro FILM! 10 euro (invece di 7 prezzo Arcadia) per poter assistere alla proiezione di un film in 3D mi sembra un pò esagerato! Se poi si considera il fatto che magari ci va tutta la famiglia….

  3. admin
    dicembre 11th, 2008 | 2:28 pm

    Il prezzo dei biglietti del Cinema è un pò alto anche per i film 2D normali. Se pensiamo che al prezzo del biglietto bisogna aggiungere quasi sempre il parcheggio e ognuno consuma qualcosa…
    Il sovrapprezzo per i film in 3D è dovuto al maggior costo di produzione, al maggior costo della tecnologia di proiezione e al costo degli occhialini.